La nuova cover degli Earth, Wind & Fire di Taylor Swift cela una sorpresa
Taylor Swift ha interrotto Venerdì 13 aprile le prove del Reputation Tour per regalarci un pacchetto di due canzoni come parte della serie Spotify Singles . E molto a sorpresa e con piacere degli Swifties, le nuove canzoni dimostrano che la Old Taylor è ancora viva e vegeta.
Per prima cosa, Swift ha registrato una versione acustica del suo singolo ” Delicate “, che è bello e diretto come ci si aspetterebbe. La vera sorpresa è arrivata con l’altra canzone di Swift: una cover degli Earth, il classico R & B-funk ” September “. Mentre il loro era più “l’inno della pista da ballo”, quella della Swift è più una “tiepida ballata da coffeehouse”.
L’altra modifica importante che la Swift ha apportato alla canzone è un cambiamento nel testo chiave. Invece della linea di apertura, “Ti ricordi la 21a notte di settembre”, Swift ha spostato la data, cantando, “la 28a notte di settembre”. Una differenza di una settimana può sembrare insignificante, ma questa è la Taylor Swift di cui stiamo parlando: un artista famoso per aver nascosto le uova di Pasqua nei suoi testi. Come tale, i fan hanno speculato che il 28 settembre è l’anniversario della relazione di Swift con il suo fidanzato, Joe Alwyn. Non c’è modo di saperlo con certezza, ma un comunicato stampa sulla copertina di Spotify nota che Swift ha scelto di coprire “settembre” per “ragioni sentimentali”, quindi chi lo sa!