Ricky Martin per il Sociale – Nuove Case ai Senza Tetto dopo gli Uragani di Porto Rico
La popolarità portata da una carriera musicale di successo non conduce solamente alla ricchezza economica e alle numerose comodità garantite da un’agiatezza considerevole. Alcuni artisti particolarmente illuminati riescono infatti a sfruttare la loro influenza e il loro meritato potere economico per cercare di fare qualcosa di positivo per il mondo e la società.
Un esempio recente è Ricky Martin, nome d’arte di Enriques Martin Morales, celebre cantante di origine portoricana che di recente si è impegnato a favore del proprio paese di origine, il Porto Rico. L’isola è stata infatti di recente colpita da forti e violenti uragani, che hanno danneggiato centinaia di migliaia di case, strutture e villaggi, lasciando quindi molte persone senza tetto.
Ricky Martin, grazie alla sua fondazione personale a scopi umanitari, è riuscito a raccogliere sufficienti fondi per poter iniziare un importante progetto di ricostruzione. Tramite la vendita di magliette a tema e altre raccolte di denaro, il cantante con il proprio team è riuscito a costruire nuove abitazioni sicure.
Ricky Martin Continuerà il Proprio Progetto fino a Autunno 2019.
Di recente Ricky Martin ha già cominciato a distribuire le chiavi per i nuovi complessi abitativi a già tre famiglie sfollate, che hanno potuto quindi riprendere una vita normale.
Il progetto di identificazione e ricostruzione delle case danneggiate dagli uragani è iniziato a marzo e prevede la consegna di ben altri 225 complessi abitativi entro autunno 2019.
Sono parte del progetto 30 cittadini di Loìza, a cui sono quindi offerte opportunità di lavoro e workshop specifici per poter in futuro riaprire attività imprenditoriali stabili.
Foto Billboard