MagMusic.it

Music magazine

Vecchioni Arriva a Bologna il 18 Aprile – A Breve Disponibili le Prevendite.

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

La musica vive continuamente nell’anima di chi la desidera, di chi la persegue e di chi la ama davvero continuamente. I migliori cantanti italiani e stranieri si impegnano costantemente per perseguire obiettivi di musicalità alti e illuminati. E’ per questo che alcuni artisti, nel tempo, diventano “immortali”, delle vere e proprie pietre miliari della tradizione musicale del proprio paese.

Uno di questi personaggi per quel che riguarda l’Italia è certamente Roberto Vecchioni, che nella sua carriera, ormai piuttosto lunga, ha raccolto il consenso di numerosi fan. L’artista ha da poco diffuso il suo ultimo lavoro, “L’Infinitoa cinque anni dall’ultimo album.

Ha inoltre organizzato un tour che farà tappa anche a Bologna il prossimo 18 aprile. Le prevendite saranno disponibili già dal prossimo 9 novembre.

Vecchioni Arriva a Bologna il 18 Aprile - A Breve Disponibili le Prevendite.

Un elemento piuttosto interessante in merito alla tappa a Bologna sarà la partecipazione di Francesco Guccini, che si esibirà in un duetto con Vecchioni sulle note del brano “Ti Insegnerò a Volare“, ispirato a Alex Zanardi.

Il messaggio che Guccini e Vecchioni vogliono trasmettere è forte: c’è la volontà di comunicare con le nuove generazioni, di condividere esperienze e pensieri, di fornire aiuto ed iniziare un nuovo percorso insieme, abbandonando ogni divisione.

In merito al pezzo Roberto Vecchioni ha voluto condividere alcune parole: “Questo brano si specchia direttamente in quella che è stata chiamata la ‘canzone d’autore‘ e che non c’è, non esiste più dagli anni ’70. In realtà l’intero disco è immerso in quell’ atmosfera perché là è nato e successo tutto. Là tutto è stato come doveva essere”.

Foto Ansa