MagMusic.it

Music magazine

Daniele Montagner Continua la Sua Ricerca Musicale – Ensemble Voyagers e i Suoi Illustri Membri.

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Vi sono alcuni musicisti che riescono facilmente a raggiungere vette di ricerca musicale di raro pregio. Il mondo della musica è però complesso e variegato, dato che riesce ad offrire prodotti di valore per ogni gusto ed esigenza. E’ importante però riuscire a distinguere tra chi segue le esigenze del mercato e chi decide di andare oltre per cercare la vera essenza delle diverse tradizioni culturali.

Tra i migliori vi è certamente Daniele Montagner di cui abbiamo di recente parlato con profondità,ma anche più brevemente. Montagner fa parte del gruppo Ensemble Voyagers, un collettivo musicale aperto che raccoglie numerose menti illuminate.

L’Ensemble può contare nella sua produzione alcune opere di spessore come le Okinawa Songs, realizzate in collaborazione con Shinobu Kikuchi.

DUE SONETTI DI DANTE

La grande passione di Daniele Montagner e dei colleghi per la musica medievale si sviluppa poi in creazioni ispirate a Dante Alighieri, frutto della composizione di Paolo Coggiola che verrà presentata di recente come incisione al Teatro Filodrammatici a Milano.

La più recente creazione è però un’opera ispirata alla musica rinascimentale, ossia Chanson Balladée, già nota come sigla dell’Almanacco del Giorno Dopo in TV. Si tratta di un prezioso frutto della ricerca musicale più attenta di veri professionisti del settore.

Foto Ensemble Voyagers