MagMusic.it

Music magazine

Grande successo per la psicologa Francesca Cenci: approda a “Pomeriggio 5”

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Sempre più cercata dagli autori dei programmi televisivi e sempre più amata dal pubblico la psicologa Francesca Cenci: sorriso solare, immagine statuaria, chiarezza espositiva e preparazione professionale di altissimo livello. I suoi interventi sono veloci, precisi, con un linguaggio dettagliato e una grande serenità nelle sue modalità. Insomma piace. Piace perché è un mix di immagine e professionalità che non è facile da trovare. 

Arriva quindi anche a Pomeriggio 5, nella sua veste totalmente rinnovata: programma dinamico e breve con sei analisti attorno a un tavolo che commentano fati di cronaca e attualità. Quindi basta opinionisti ma solo esperti e inviati. Rivoluzionato e molto piacevole da seguire. 

Chi è Francesca Cenci

Francesca Cenci è psicologa, psicoterapeuta e psicologo forense.

Nel corso di questi anni ha prestato servizio presso diverse strutture pubbliche e private come psicologo clinico, si è specializzata in rapporti di coppia e in sostegno alla genitorialità.

Attualmente svolge la libera professione in tre studi privati, a Parma, Villongo (BG) e Salsomaggiore Terme. È inoltre consulente per tre strutture psichiatriche ed è docente per la “Scuola della sport” Coni.

Preparatore mentale per la Federazione italiana tennis e consulente per la Federazione ciclistica Italiana.
Pubblica per Tecniche Nuove 4 libri: “Due cuori e una famiglia” (2015); “Amare da morire – come sopravvivere all’amore malato” (2016);”IO MI AMO – Come imparare ad amare se stessi ed essere felici”(2018);  “E’ tutta colpa delle donne: cosa sbagliamo con gli uomini”(2019) 

​Nel 2020 durante l’emergenza Covid-19 pubblica un eBook gratuito dal titolo “Relazioni e famiglia ai tempi del Covid”.

Francesca attualmente vive a Salsomaggiore con i due figli, Nicolò e Bianca.

È regolarmente ospite in programmi tv in qualità di esperto.

PERSONAL WEBSITE: www.francescacenci.it

FACEBOOK OFFICIAL PAGE: Francesca Cenci

INSTAGRAM: @dr.francescacenci